Mostre d’Arte Contemporanea

Virtual Art for life and Friends

Il 2 maggio 2020 si è tenuta, per la seconda volta, una mostra virtuale insieme a Daniela Carcano in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Arte di Cologno Monzese. La mia prima mostra online è stata “Bandiere“.

Eh si, cari lettori, avete letto bene, una mostra virtuale in collegamento Zoom a causa della pandemia da Covid-19 che ha vietato gli eventi artistici in presenza per la salvaguardia della salute di tutti.

In un momento così difficile, noi artisti non vogliamo perdere la voglia di mostrare la nostra arte ed avvicinare quante più persone possibili al nostro mondo, alla nostra visione del mondo che spesso vediamo con occhi diversi. Con la mostra virtuale “Virtual Art” abbiamo voluto intrattenere gli spettatori facendoli evadere dalla tragica realtà del lockdown per immergersi con mente e “corpo” nei nostri mondi artistici. 

L’idea è stata di collegarsi su Zoom con un calice che ci corroborasse nell’insistente reazione artistica contro il covid-19 con l’auspicio della riconquista rapida della normalità quotidiana e creativa. 

Mostra Virtual Art.

Maria Patrizia Epifania ed altri artisti

Insomma una nuova reaziona artistica e virtuale con il vernissage via internet. Per l’occasione scrive su di me il giornalista Giovanni M. Cataldi «Il suo particolare uso dei colori suscita emozioni quasi a sostituire una visione di un’anima che danza su un mondo fatto di immagini e pennellate, nel cui insieme ci si sente anche complici di un progetto totalizzante e appagante” e in cui ogni combinazione di colori trasmette variegate sensazioni che coinvolgono e intrigano».

Tante sono le opere presentate e raccontante che puoi rivedere nel video integrale pubblicato dall’Associazione.

Vedi la mostra

La mostra è stata registrata e pubblicata sulla pagina facebook dell’Associazione amici dell’arte di Cologno Monzese.

Ultimi post